Buongiorno, eccoci tornati per parlarvi di un buon affare da non perdere nel mondo del packaging farmaceutico. Questa macchina interesserà soprattutto chi lavora con prodotti solidi, ovvero capsule o compresse. Si tratta di una blisteratrice della marca italiana Omar, modello BF 100 dell’anno 2006. E’ visibile collegata e funzionante e il nostro cliente la sostituisce per aumentare la sua capacità di produzione. Viene venduta con tanti formati e con il chiller. Scopri con noi tutti i dettagli tecnici di questa macchina.
O.M.A.R, azienda specializzata nel blister
O.M.A.R, azienda italiana in provincia di Milano, nasce negli anni 1980 come costruttore di blisteratrici automatiche e semi-automatiche per piccole e medie produzioni nel settore farmaceutico. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta aumentando pian piano la sua capacità produttiva e le sue conoscenze commerciali e tecniche. Oggi O.M.A.R è un’azienda solida che progetta, costruisce e commercializza macchine blister, i formati associati alle macchine e fornisce un’assistenza, training e tutti i servizi aggiuntivi di cui ha bisogno il cliente.
I prodotti che possono essere confezionati in blister sono tanti e O.M.A.R propone una soluzione per ogni tipo di prodotto: compresse, capsule, fiale, ampolle, siringhe, carpulle, dispositivi dentali,… Tutte le loro blisteratrici / termoformatrici possono lavorare tutti i tipi di materiali, come il PVC, Alu, PVDC, PET-G, ACLAR, PP, POLIBAR. A volte le aziende hanno anche bisogno di recuperare dei prodotti già confezionanti in blister, O.M.A.R propone diverse macchine per farlo, sia in modo automatico che semi-automatico e sia quando tutti i prodotti sono uguali nel blister che quando sono diversi. L’avrete capito, O.M.A.R è lo specialista delle macchine blister e tutte le macchine sono progettate e costruite in Italia.
Specifiche tecniche della blisteratrice Omar BF 100
Vediamo ora insieme i dettagli tecnici di questa blisteratrice OMAR BF 100 per confezionare compresse o capsule in blister.
- Anno: 2006
- Cicli meccanici: 32 /min
- Passo: 156 mm
- Larghezza di fascia: 135 mm
- Profondità di formatura: 13 mm
- Materiale di formatura: PVC / ALU
- Sistema di alimentazione automatico: no
- Gruppo codifica: si
- Scarto automatico: no
- Sistema di visione: no
- Larghezza stampo: 156 mm
- Lunghezza stampo: misura del blister + 10 mm
- Fascia max bobina materiale di formatura: 135 mm
- Fascia max bobina alluminio: 130 mm
- Diametro esterno max bobina materiale plastico: 250 mm
- Diametro esterno max bobina alluminio: 170 mm
- Diametro interno bobine materiale plastico: 70 mm
- Diametro interno bobine alluminio: 70 mm
- Profondità alveoli blister materiale plastico: 13 mm
- Velocità min: 12 battute/min
- Velocità max: 32 battute/min
Questa macchina è particolarmente adatta a aziende farmaceutiche o nutraceutiche per una produzione media. Viene venduta con diversi formati (per i dettagli, contattaci) e il chiller. La manutenzione è sempre stata effettuata regolarmente.
Se questa macchina vi interessa, vi invitiamo a contattare la nostra Responsabile Packaging Héloïse Verona al numero seguente: 00386 30 342 560 (anche Whatsapp) o cliccando sul pulsante qui sotto. Potrete farle tutte le domande che volete, chiedere un preventivo e/o organizzare una visita per venire a vederla in loco ancora collegata.