Buongiorno! Oggi vi vogliamo parlare di una macchina in offerta nel nostro catalogo ad un prezzo veramente eccezionale. È una macchina top della categoria dei centri di lavoro verticali, si tratta di un Fanuc robodrill alpha T14iA del 1998.
Intanto un paio di parole sul marchio Fanuc
Fanuc è una azienda giapponese posizionata alle pendici del monte Fuji. Ed è in questa suggestiva location che ha fondato il suo impero di 1,5 milioni di metri quadri, all’interno dei quali, oltre alle strutture produttive, ci sono anche 12 centri di ricerca, alloggi per il personale, strutture ricreative e una clinica per dipendenti e familiari.
L’azienda è nata nel 1956 e si è posizionata fin da subito tra le aziende leader della produzione seguendo i passaggi dall’automazione di un unico macchinario all’automazione di intere linee di produzione, inventando addirittura il primo motore ad impulso elettrico. Inoltre può vantare di aver inserito per la prima volta in una macchina utensile, un controllo numerico per il motore.
A circa 60 anni dalla sua fondazione, con la produzione di macchinari richiesti a livello mondiale, Fanuc è divenuto il principale produttore a livello mondiale dei sistemi di automazione per la fabbrica.
Vediamo nel dettaglio ora il Fanuc Robodrill Alpha T14iA
- Corsa longitudinale X: 500 mm
- Corsa trasversale Y: 380 mm
- Corsa verticale Z: 300 mm
- CNC: FANUC 16iM
- Dimensioni della tavola: 650 x380 mm
- Peso massimo sulla tavola: 200 kg
- Movimento automatico 48000 mm
- Magazzino utensili 14 posizioni
- Attacco mandrino ISO 30 DIN 69871
- Velocità massima del mandrino 8000 rpm
- Potenza del motore del mandrino 5.5 kW
Macchinario Venduto
Se siete interessati ad altre tipologie di centri di lavoro vi invitiamo a visionare le sezioni sui centri di lavoro orizzontali, centri di lavoro ad alta velocità o i centri di lavoro a cinque assi presenti sul nostro catalogo.