Un tornio a fantina, usato e in ottime condizioni, non si trova con facilità. Fra le tante offerte che vi proponiamo nel nostro ricchissimo catalogo troverete il tornio a fantina mobile STAR SR 32J. Un’occasione unica per chi vuole migliorare il suo comparto produttivo, sfruttando al meglio le performance di un macchinario stupefacente.
Tornio a fantina mobile, una garanzia di performance top
I torni a fantina mobile permettono di eseguire lavorazioni e produzioni di grandi lotti. Si tratta di macchinari equipaggiati di fantina mobile con bussola, ottimale per la produzione di componenti sia lunghi che corti, mettendosi al contempo al riparo da deformazioni e imperfezioni sui prodotti finiti.
Nel dettaglio i torni si possono utilizzare al meglio su componenti con un diametro inferiore ai 32 mm, mentre la presenza di assi specifiche consente una lavorazione in simultanea su entrambe le parti del pezzo: inferiore e superiore. In sostanza, dunque, questi macchinari permettono di effettuare più operazioni in contemporanea, incrementando la velocità di produzione, senza perdere la precisione. Il risultato sono tempi ottimizzati, lavorazioni eccellenti e la possibilità di recuperare rapidamente l’investimento fatto per l’acquisto sia in termini di efficienza che di efficacia e qualità.
Specifiche tecniche del tornio a fantina mobile STAR SR 32J
Il tornio a fantina mobile STAR SR 32J è frutto delle tecnologie e della ricerca all’avanguardia della Star CNC Machine Tool Corp, azienda famosa in tutto il mondo. Si tratta di una società affiliata della Star Micronics Co, creata nel 1950 e oggi attiva in numerosi settori industriali. Fra i prodotti più apprezzati dell’impresa, che ha reso precisione e qualità i suoi cavalli di battaglia, ci sono le macchine utensili, in particolare i torni a fantina mobile.
Inizialmente, l’azienda si occupa solo di lavorazioni di componenti in miniatura. In seguito, dall’esigenza di gestire al meglio le proprie attività produttive, gli ingegneri iniziarono a progettare e realizzare macchine utensili all’avanguardia che solo in un secondo momento si decide di mettere in vendita. La realizzazione di torni, iniziata negli anni Sessanta, ha subito una costante ascesa, portando l’azienda a diffondersi in numerosi paesi.
I torni STAR sono caratterizzati da una grandissima precisione nella lavorazione, così tanto che vengono sfruttati anche nel settore metalmeccanico e aeronautico, così come in quello medico. Questo perché consentono di realizzare senza errori anche i pezzi più complessi e piccoli.
- Marca: STAR
- Modello: SR 32J
- Anno: 2011
- Numero di assi: 7
- Numero di mandrini: 2
- Diametro massimo della barra: 32 mm
- Corsa: 310 mm
- Velocità del mandrino: 7.000 rpm
- Potenza mandrino: 7,5 kW
- Supporto della bussola di guida
- Numero di posizioni: 11
- Numero di posizioni motorizzate: 5
- Velocità degli utensili vivi: 5.000 rpm
- Potenza utensili vivi: 1,2 [kW]
- Attacco terminale
- Numero di posizioni: 4
- CNC: Fanuc
- Versione CNC: 18i-TB
- Diametro tornibile: 32 mm
- Passaggio barra: 32 mm
- Potenza mandrino: 7.5 kW
- Numero giri/min: 7000
- Corsa asse z: 310 mm
- Contromandrino: Si
- Convogliatore truciolo: Si
- Refrigerazione: Olio Intero
- Numero motorizzati: 9
- Numero assi c: 2
- Modello caricatore di barre: LNS
- Stato: Sotto Tensione
- Condizione: Eccellente
- Lunghezza: 2711 mm
- Larghezza: 1275 mm
- Altezza: 1705 mm
- Peso: 3100 kg
Siamo a vostra completa disposizione per scoprire dal vivo i nostri macchinari usati. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, Diego Sforza, il nostro responsabile commerciale, saprà fornirvi tutte le informazioni necessarie, anche su WhatsApp al numero (+39) 327 53 69 514. Per richiedere un preventivo gratuito invece basterà cliccare il pulsante in basso.