Oggi vi parleremo di un’imperdibile occasione per chi è in cerca di Torni CNC con caricamento da barra. Qualche mese fa vi avevamo parlato del tornio motorizzato Graziano Gildemeister CTX 310 V6 Y, troviamo ora un’altra opportunità straordinaria per chi ha una passione per questi macchinari. Si tratta di un Tornio CNC con caricamento da barra Hyundai kia Super Turn 21LMS in eccellenti condizioni e presente sul nostro catalogo nella lista delle macchine utensili usate.
Tornio CNC Hyundai, una garanzia di grandi risultati
Prima di raccontarvi le caratteristiche del Tornio CNC con caricamento da barra vogliamo parlarvi dell’azienda che c’è dietro a questo macchinario. Nel nostro catalogo si possono trovare diverse macchine usate Hyundai.
Originaria della Corea del Sud, la Hyundai è una multinazionale creata da Chung Ju-yung. Nel 1947, la società venne fondata come impresa edile. Oggi opera in diversi settori, fra cui l’elettronica, la finanza, le ferrovie, le costruzioni navali, le auto, la logistica dei trasporti e la grande distribuzione. La società maggiormente conosciuta è senza dubbio la Hyundai Motor Company, attualmente considerata con la Kia Motors un gruppo unico.
Dietro questa azienda c’è una storia fatta di scommesse vinte, sacrifici e voglia di non mollare mai. Chung Ju-yung infatti aveva solamente 25 anni quando, dopo diversi tentativi falliti, si trasferì nuovamente a Seul. All’epoca la vita quotidiana in Corea era molto difficile per via del conflitto col Giappone. Dopo diverse peripezie Chung riuscì a ottenere un prestito e comprò un garage in cui riparava vetture.
In tre anni l’attività iniziò a crescere, ma l’occupazione giapponese costrinse il proprietario a trasformare il garage in una acciaieria per produrre materiali bellici. Soppressa la sua società, Chung si spostò ad Asan, deciso a investire i soldi guadagnati per creare una nuova azienda. Nel 1946, con la fine del dominio giapponese, in Corea iniziò un periodo segnato dalla ricostruzione. Fu in quegli anni che l’imprenditore, cogliendo l’occasione, fondò la Hyundai Civil Works Company.
Tornio CNC con caricamento da barra Hyundai kia Super 21LMS: la scheda tecnica
- Categoria: Torni CNC con caricamento da barra
- Marca: Hyundai kia
- Modello: Super 21LMS
- Anno: 2004
- Stato: Sotto Tensione
- Condizione: Eccellente
- Lunghezza: 2450 mm
- Larghezza: 1700 mm
- Altezza: 1900 mm
- Peso: 4300 kg
- CNC: Fanuc
- Versione CNC: 0i-TB
- Asse Y: No
- Lunghezza tornibile: 410 mm
- Diametro tornibile: 350 mm
- Passaggio barra: 65 mm
- Naso mandrino: 6 JIS A-2 / ASA
- Numero giri/min: 4000
- Potenza mandrino: 11 kW
- Corsa asse x : 230 mm
- Corsa asse z: 550 mm
- Contropunta: No
- Lunetta: No
- Convogliatore truciolo: Si
- Presetting: Si
- Numero torrette: 1
- Numero motorizzati: 12
- Numero assi c: 2
- Modello caricatore di barre: Iemca Tal 65
- Contromandrino: Si.
Se siete interessati e volete scoprire il tornio, visionandolo dal vivo, potete contattarci cliccando il pulsante in basso. Siamo sempre a disposizione per fornire velocemente un preventivo. Contattateci immediatamente al numero (+39) 327 53 69 514 per parlare, anche su whatsapp, con Diego Sforza, il nostro agente incaricato alla vendita.