Buongiorno appassionati di macchine utensili, oggi vogliamo introdurvi una macchina eccezionale appena arrivata e presente sul nostro catalogo online di macchine utensili usate su www.makinate.it.
Parliamo di un centro di lavoro a montante mobile DMG DMF 260 usato anno 2012.
Cosa sono i centri di lavoro a montante mobile
I centri di lavoro a montante mobile, sono macchine utensili per asportazione truciolo ideali per la lavorazione di pezzi di medio e grandi dimensioni. La peculiarità di questi macchinari rispetto agli altri centri di lavoro tradizionali è che l’area di lavoro è caratterizzata da una tavola fissa e da un montante su cui ha sede il mandrino di fresatura che si muove lungo i tre assi x,y e z. Questa soluzione tecnica consente di velocizzare la lavorazione di pezzi pesanti in quanto la tavola non ha la doppia funzione di sostegno e di posizionamento che invece ha nei centri di lavoro tradizionali. La tavola nei centri di lavoro a montante mobile ha solo la funzione di sostentamento del pezzo permettendo quindi la possibilità di posizionare su di essa particolari meccanici di grandi dimensioni senza perdere velocità nell’eseguire la lavorazione richiesta.
Caratteristiche tecniche del DMG DMF 260 usato
anno 2012
CNC Heidenhain 530
Attacco utensile: HSK 100
corse assi 2600 X 1100 X 900 mm
alta pressione attraverso il mandrino
magazzino con 60 postazioni utensili
evacuatore truciolo
presetting laser
testa tiltante
tavola girevole annegata in continuo
La macchina è ancora visibile e collegata presso l’officina del nostro cliente in Italia. Se foste interessati a ricevere un preventivo o ad organizzare una visita per ispezionare personalmente il macchinario non esitate a contattarci.